giovedì 13 marzo 2014

Cannoli di pasta fillo con crema di cocco e lamponi



Cannoli di pasta fillo con crema di cocco e lamponi

latte di cocco 500g
fogli di pasta fillo 3
burro 60g
zucchero 30g
zucchero a velo 3 cucchiai

per decorare
lamponi 150g
zucchero a velo

Far riposare il latte di cocco in frigorifero per almeno 12 ore. Stendere un foglio di pasta fillo sul piano di lavoro, spennellarlo con il burro fuso e spolverizzarlo con metà dello zucchero. Mettere sopra un altro foglio di pasta fillo, spennellarlo con il burro e spolverizzarlo con lo zucchero rimanente. Sovrapporre l’ultimo foglio di pasta fillo e spennellarlo con il burro. Tagliare la pasta fillo a metà in orizzontale e ricavare da ogni metà 8/10 strisce in modo da ottenere dei rettangoli. Arrotolare i rettangoli servendosi degli appositi stampini, disporli su una teglia ricoperta di carta da forno e farli cuocere nel forno a 180° per circa 10 minuti o finché saranno dorati e croccanti. Lasciar raffreddare. Nel frattempo, aprire la confezione di latte di cocco, prelevare con l’aiuto di un cucchiaio la parte densa del latte e versarla in una ciotola. Unire lo zucchero a velo e montare il tutto fino a ottenere un composto soffice e spumoso. Con una sac à poche riempire i cannoli con la crema di cocco. Suddividere i cannoli nei piatti, decorarli con i lamponi e una spolverata di zucchero a velo e servire.

9 commenti:

  1. che belli e che buoni, complimenti per le foto e la preparazione

    RispondiElimina
  2. Fantastici! Hanno un aspetto invitante e assai gustoso, complimenti! Un abbraccio
    Paola

    RispondiElimina
  3. mamma mia che meraviglia...i miei più sinceri complimenti! sono perfetti!

    RispondiElimina
  4. la primavera? eccola, nel tuo piatto! meraviglioso davvero.

    RispondiElimina
  5. grazie ragazze ^ - ^ siete tutte molto carine

    vi confesso che quello che mi piace davvero di questa ricetta è la sua semplicità e velocità nella preparazione - mi ha salvato più volte per le cene dell'ultimo minuto!!!
    in più potete utilizzare anche altre tipologie di frutta: rondelle di banana, tocchetti di mango si sposano bene con il cocco... insomma liberate la fantasia e poi fatemi sapere i vostri abbinamenti

    un abbraccio a tutte ^ - ^

    RispondiElimina
  6. mamma mia! che goduria! ormai come sai...amo i lamponi!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in effetti non so perché ma credo che abbiamo proprio una certa predisposizione verso i lamponi ^ - ^ anch'io li adoro!!!

      Elimina
  7. che belli questi cannoli di fillo! mi piacciono molto...

    RispondiElimina