domenica 30 settembre 2012

Eggs and Bacon Burger


Eggs and Bacon Burger

bacon 150g
burro 25g
uova 4
sale 1 cucchiaino
pepe nero macinato fresco 1 cucchiaino
panini 4
lattuga 50g
pomodori 75g

Cuocere il bacon tagliato a fettine su una griglia ben calda sino a che sarà bello croccante. Scaldare a fuoco medio una piccola padella antiaderente. Aggiungere un po’ di burro e farlo sciogliere lentamente. Sgusciare le uova nella padella e far cuocere per circa 3 minuti. Aggiungere un pizzico di sale e di pepe nero macinato fresco. Tagliare i panini a metà e disporli su una griglia ben calda per qualche minuto. Distribuire sulla base dei panini la lattuga e i pomodori tagliati a fettine. Unire il bacon e le uova, chiudere con l’altra metà dei panini e servire.

mercoledì 19 settembre 2012

Fresh Homemade Raspberry Lemonade



Fresh Homemade Raspberry Lemonade

lamponi 250g
acqua 750ml
zucchero Eridania 500g
succo di limone 300ml

Mettere nel mixer i lamponi e frullare fino a ottenere un composto omogeneo. Filtrare la polpa ottenuta e tenere da parte. Versare in una pentola l’acqua con lo zucchero e scaldare a fuoco medio fino a quando lo zucchero non si sarà completamente sciolto. Togliere dal fuoco e lasciar raffreddare. Unire la polpa di lamponi e il succo di limone e mescolare bene.

domenica 16 settembre 2012

Sciroppo di sambuco



Sciroppo di sambuco

acqua 1l
zucchero Eridania 1kg
fiori di sambuco 10
limoni 3

Versare in una pentola l’acqua con lo zucchero e scaldare a fuoco medio fino a quando lo zucchero non si sarà completamente sciolto. Togliere dal fuoco e lasciar intiepidire. Unire i fiori di sambuco e i limoni tagliati a rondelle, coprire e lasciare in infusione per circa 48 ore, mescolando di tanto in tanto. Filtrare lo sciroppo e versarlo in bottiglie di vetro.

mercoledì 12 settembre 2012

Peach Popsicles



Peach Popsicles

pesche 250g
latte 500ml
panna Hulalà 120ml
tuorli 8
zucchero Eridania 135g

Versare nel mixer le pesche tagliate a dadini e frullare fino a ottenere un composto omogeneo. Mettere il latte e la panna in un pentolino e portare al punto di ebollizione. Lasciare raffreddare e incorporare il composto di pesche. Lavorare i tuorli con lo zucchero sino a ottenere un composto chiaro e spumoso. Unire il composto di latte, panna e pesche. Rimettere il tutto sul fuoco e far cuocere sino a quando il composto sarà denso e cremoso. Togliere dal fuoco e lasciar raffreddare. Versare il composto nella gelatiera e lavorarlo per circa 30 minuti. Versare il gelato negli appositi stampini e metterli in congelatore per almeno 2 ore.

domenica 9 settembre 2012

Torta di ricotta e fragoline di bosco



Torta di ricotta e fragoline di bosco

nocciole 100g
uova 3
zucchero 220g
farina 30g
burro 50g
ricotta 400g
estratto di vaniglia 1 cucchiaino
panna 150g
fragoline di bosco 150g

Sistemare le nocciole in una teglia e tostarle in forno a 200° per circa 5 minuti o sino a quando saranno leggermente dorate. Lasciarle raffreddare e tritarle finemente. In una ciotola lavorare le uova con 70g di zucchero. Incorporare le nocciole, la farina e il burro fuso e mescolare delicatamente. Versare il composto in uno stampo di 24 cm di diametro. Cuocere in forno a 180° per circa 10 minuti. Lasciar raffreddare. In una ciotola lavorare la ricotta con 150g di zucchero e l’estratto di vaniglia. Montare la panna e incorporarla al composto mescolando delicatamente. Disporre sulla base di biscotto le fragoline di bosco, unire la crema e mettere il tutto in congelatore per almeno 2 ore. Lasciar riposare la torta in frigorifero per almeno 30 minuti prima di servire.