giovedì 26 luglio 2012

Strawberry ice cream



Strawberry Ice Cream

fragole 250g
latte 500ml
panna Hulalà 120ml
tuorli 8
zucchero Eridania 135g

Versare nel mixer le fragole e frullare fino a ottenere un composto omogeneo. Mettere il latte e la panna in un pentolino e portare al punto di ebollizione. Lasciare raffreddare e incorporare il composto di fragole. Lavorare i tuorli con lo zucchero sino a ottenere un composto chiaro e spumoso. Unire il composto di latte, panna e fragole. Rimettere il tutto sul fuoco e far cuocere sino a quando il composto sarà denso e cremoso. Togliere dal fuoco e lasciar raffreddare. Versare il composto nella gelatiera e lavorarlo per circa 30 minuti.

martedì 10 luglio 2012

Watermelon Granita



Watermelon Granita

acqua 300ml
zucchero Eridania 250g
polpa di anguria 1kg
succo di limone 75ml

Mettere in un pentolino l’acqua con lo zucchero e scaldare a fuoco medio fino a quando lo zucchero non si sarà completamente sciolto. Lasciar raffreddare. Versare nel mixer la polpa di anguria, lo sciroppo di acqua e zucchero e il succo di limone e frullare fino a ottenere un composto omogeneo. Mettere il composto nel congelatore e mescolarlo ogni paio di ore.

domenica 8 luglio 2012

Stufato di salmone con gorgonzola e porri



Stufato di salmone con gorgonzola e porri

salmone 1,5kg
pomodorini 100g
gorgonzola 250g
porri 2
olio di oliva 2 cucchiai
fior di sale 1 cucchiaino
foglioline di basilico

Sistemare il salmone in una teglia. Aggiungere i pomodorini tagliati a spicchi, il gorgonzola a dadini, i porri a rondelle, l’olio di oliva, un pizzico di fior di sale e qualche fogliolina di basilico e cuocere in forno a microonde a 750w per circa 8 minuti.

venerdì 6 luglio 2012

Ravioli di salmone e stracciatella al burro e pepe rosa


Ravioli di salmone e stracciatella al burro e pepe rosa

farina pasta fresca e gnocchi Rosignoli Molini 200g
uova 2
sale 2 cucchiaini
salmone 150g
stracciatella 150g
olio di oliva 1 cucchiaio
burro 75g
pepe rosa 1 cucchiaio

Setacciare la farina in una ciotola capiente. Aggiungere le uova e 1 cucchiaino di sale e amalgamare gli ingredienti sino a ottenere una palla liscia ed omogenea. Lasciar riposare per circa un’ora. Nel frattempo, mettere nel mixer il salmone, la stracciatella, l’olio di oliva e 1 cucchiaino di sale e frullare fino a ottenere un composto omogeneo. Stendere la pasta, ricavare dei quadrati di circa 6 cm, farcirli con il composto di salmone e stracciatella e chiuderli a triangolo premendo bene per far aderire i bordi. Scaldare a fuoco medio una piccola padella antiaderente. Unire il burro, farlo sciogliere e inclinare la padella in modo da ricoprire il fondo. Aggiungere il pepe rosa e cuocere per qualche minuto. Far cuocere i ravioli in abbondante acqua salata, scolarli, versarli nella casseruola con il burro e il pepe rosa e far saltare il tutto a fuoco vivace per circa un minuto. Suddividere i ravioli nei piatti e servire.