mercoledì 9 novembre 2011

Madeleines con gorgonzola e gherigli di noce


Madeleines con gorgonzola e gherigli di noce

per circa 12 mini madeleines

uova 2
latte 100ml
olio di oliva 4 cucchiai
burro 50g
farina 120g
lievito 15g
gorgonzola 120g
gherigli di noce 30g
parmigiano grattugiato 1 cucchiaio
pepe nero macinato fresco 1 cucchiaino
sale 1 cucchiaino

In una terrina lavorare le uova con il latte, l’olio di oliva e il burro fuso. Unire la farina, il lievito, il gorgonzola a dadini, i gherigli di noce tritati grossolanamente, il parmigiano grattugiato, il pepe nero macinato fresco e un pizzico di sale e amalgamare bene. Lasciar riposare in frigorifero per circa un’ora. Suddividere il composto negli stampini precedentemente imburrati e cuocere in forno a 180° per circa 15 minuti.

7 commenti:

  1. E' bellissimo il tuo blog e le tue ricette incontrano al meglio i miei gusti. GRazie per esserti unita ai miei lettori, ricambio con vero piacere :)

    RispondiElimina
  2. Buone buone buone.......Complimenti..

    RispondiElimina
  3. mi piacciono le tue preparazioni, queste maddalenette sono molto appetitose ed anche quei muffin là sotto mi hanno "catturato".
    Grazie per la visita al mio blog, è già da qualche giorno che cerco d'iscrivermi anch'io al tuo ma non riesco (problemi di blogger)... prima o poi riuscirò, abbi fede. Intanto mi vado a rifare un po' gli occhi con qualche tua altra pietanza...
    Un bacio e a presto

    RispondiElimina
  4. Che bel blog, ti seguo subito, hai delle ricette molto "tempting". Ciao da Roma!

    RispondiElimina
  5. ADOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOROOOOOO il gorgonzola! lo intingerei perfino nel cappuccino! Questi li provo, lo giuro! ciao e grazie

    RispondiElimina
  6. Una ricetta stupenda! A presto
    Alessia&Tiziana

    RispondiElimina